“Appassionato nel giocare la partita della vita”, l’ultimo saluto a Giorgio Grammatico. LE FOTO

“Appassionato nel giocare la partita della vita”, l’ultimo saluto a Giorgio Grammatico. LE FOTO

TRAPANI – Applausi e commozione ieri nel gremito Santuario della Madonna di Trapani per l’ultimo saluto a Giorgio Grammatico, il vigile del fuoco morto nell’esplosione di via Garibaldi, a Catania, insieme con il collega Dario Ambiamonte.

Ieri, per Trapani e Catania, è stato il giorno del lutto, dell’ultimo addio ai due eroi caduti mentre stavano svolgendo il loro dovere.

Mazzi di fiori e omaggi alla bara hanno caratterizzato il corteo che ha accompagnato Giorgio sino in chiesa. Aveva 37 anni e un figlio di 6, Marco. Come per Ambiamonte, anche il feretro di Grammatico è stato portato su un’autoscala avvolto nella bandiera italiana.

Fonte foto: Facebook

Delegazioni di vigili del fuoco da ogni parte della Sicilia hanno salutato per l’ultima volta il collega e porto le condoglianze ai familiari della vittima.

La messa funebre è stata celebrata dal vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, che nel corso dell’omelia ha ricordato Giorgio come “coraggioso e volenteroso, era appassionato nel giocare la partita della vita“.

Alla cerimonia funebre hanno partecipato le più alte autorità civili e militari della provincia, numerosi sindaci del comprensorio, i vertici nazionali e regionali del corpo dei vigili del fuoco, un gruppo di tifosi della “Curva nord” del Trapani Calcio (dove Giorgio Grammatico aveva militato tra il 2000 e 2004).

Fonte foto: itacanotizie.it