TRAPANI – Momenti di paura alla 67esima edizione della Monte Erice. Durante la prima salita di gara, il pilota Calogero Bono, originario di Sciacca e in gara con una Fiat Giannini 650 NP nel 3° Raggruppamento Autostoriche, ha perso il controllo all’uscita di un tornante.
La vettura è finita lunga, abbattendo due barriere di protezione prima di schiantarsi contro un muretto.
La direzione gara ha subito sospeso la prova per consentire i soccorsi.
Bono è stato inizialmente stabilizzato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, poi trasferito al reparto di Traumatologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni vengono descritte come gravi.
Dopo l’incidente, la competizione è ripresa regolarmente, ma poco dopo è stata sospesa nuovamente a causa del malore accusato da uno spettatore.
L’uomo è stato soccorso sul posto e portato in ospedale: le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
L’episodio ha ricordato quanto la Monte Erice, con i suoi tornanti tra Valderice ed Erice, resti una delle cronoscalate più impegnative e selettive del panorama nazionale.