Coronavirus, quattro leoni positivi allo zoo di Barcellona. Forse contagiati da due impiegati

Coronavirus, quattro leoni positivi allo zoo di Barcellona. Forse contagiati da due impiegati

SPAGNA – Toccano quota due i paesi europei in cui sono stati registrati casi isolati di infezione dal nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 nei grandi felini. Ora infatti, il Covid-19, è stato rilevato in quattro leoni dello zoo di Barcellona, in Spagna, che sono risultati positivi.

Si tratta di tre femmine, Zala, Nima e Run Run, e un maschio, Kiumbe, che sono stati sottoposti al test dopo aver manifestato sintomi lievi. Il mese scorso erano risultati positivi due impiegati dello zoo ma non è chiaro se gli animali siano stati contagiati da loro.

I leoni sono stati curati con antinfiammatori veterinari che si somministrano in caso di un’influenza lieve e stanno rispondendo bene“, ha fatto sapere lo zoo in un comunicato, precisando che non hanno avuto contatti con altri animali.

È il secondo caso di grandi felini contagiati dal Covid“, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. “La prima volta capitò lo scorso aprile a quattro tigri e tre leoni dello zoo del Bronx, a New York. Lo riportò la BBC“.

Fonte foto Il Mattino