Sport, valori, padri e figli: la realtà della “Sei Forte Papà”

Sport, valori, padri e figli: la realtà della “Sei Forte Papà”

SIRACUSA – Alla fine del 2016 è nata a Siracusa una nuova società sportiva di calcio dilettantistico, la “A.S.D. Sei Forte Papà”.

Questa società nasce dall’idea e dall’impegno di alcuni genitori di Siracusa, vogliosi di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione della città mediante la fondazione di una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto, migliorandosi stagione dopo stagione nei risultati, sia sportivi che societari.

Il logo scelto, un figlio sulle spalle del proprio papà testimonia la volontà forte dell’Associazione di legarsi al territorio e alla città di Siracusa. Dopo aver ricevuto lo status di Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI e affiliata al CSI, la A.s.d. Sei Forte papà ha ottenuto l’iscrizione dei propri piccoli atleti al campionato nazionale di Calcio a 5.

Inoltre, lo scorso anno, ha agevolato e favorito la partecipazione allo sport a persone diversamente abili e rimesso in moto un movimento over 40.





Gli obiettivi prefissati a breve termine sono: educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l’attività calcistica e “formare” bambini e un domani uomini e calciatori che in prospettiva possano costituire l’ossatura delle nuove generazioni con sani principi morali e sociali.

Altro obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare un progetto di crescita sportiva e educativa. In più, quest’anno sono state create diverse categorie per quanto riguarda i piccoli atleti e una categoria open partecipante a un campionato Nazionale CSI.

La cosa più bella di questa nuova stagione è vedere nuovi tesserati over 40/50/60 che vogliono rimettersi in gioco nella stessa società dove giocano i propri figli.