Il Circolo Canottieri Ortigia perde contro il Sabac, il coach analizza la sconfitta

Il Circolo Canottieri Ortigia perde contro il Sabac, il coach analizza la sconfitta

SIRACUSA – Si sono svolti in Serbia a Sabac gli incontri per la qualificazione al turno successivo di Euro Cup. Il Circolo Canottieri Ortigia ha partecipato vincendo le prime tre partite. Unica sconfitta quella contro i padroni di casa, un match difficile e duro che ha messo in risalto punti di forza e debolezze della squadra.

L’intervista al coach Piccardo

stefano piccardo circolo canottieri ortigia

Al termine della partita, il coach Stefano Piccardo ha analizzato le difficoltà con cui la squadra ha dovuto fare i conti: “Sapevamo che stasera, sotto un certo punto di vista, sarebbe stata una gara complicata. Abbiamo giocato quasi tutta la partita senza centroboa titolare, una pedina fondamentale per il nostro gioco, e abbiamo fatto fatica, giocando con un centro solo.

La cosa che mi preoccupa – spiega – di più però è che per la quarta partita di fila abbiamo preso più di dieci gol. E questo non è un aspetto positivo. Sul piano morale, invece, i ragazzi hanno sicuramente risposto bene. Perdere non è mai piacevole, ma va anche detto che disputare quattro partite in settanta ore è difficile, è un limite di questo sport“.

Il bilancio fatto dal coach

Il tecnico ha anche fatto un bilancio di questo turno di Euro Cup: “La squadra è cresciuta, così come sono cresciuti certi giocatori. C’è una progressione giusta, quindi sono contento da questo punto di vista. Come detto, rimango invece preoccupato per l’aspetto difensivo, sul quale dobbiamo lavorare tanto, perché se prendi dieci o undici gol a partita, in Europa, non fai molta strada“.

circolo canottieri ortigia

Foto di Maria Angela Cinardo