Ubriaco si schianta contro casa di un’anziana e fa crollare l’intera facciata

Ubriaco si schianta contro casa di un’anziana e fa crollare l’intera facciata

AUGUSTA – La scorsa notte, intorno alle ore 2, un quarantenne, alla guida di una Volkswagen Bora, ha perso il controllo dell’auto che, ad alta velocità, è andata a sbattere contro la casa di un’anziana signora, provocando numerosi danni dovuti al crollo dell’intera facciata. 

È quanto è accaduto a Sortino, nel siracusano, precisamente in via Gurciullo.

I carabinieri della compagnia di Augusta, allertati e immediatamente intervenuti per prestare soccorso, hanno trovato il conducente in uno stato di semi coscienza e hanno constatato, oltretutto, che era ubriaco.

Trasportato all’ospedale di Augusta per le cure del caso, successivamente tramite rilievi biologici, sono stati effettuati gli accertamenti per constatare il livello di alcool nel sangue e poi procedere con le formalità di legge.

Questo è solo l’ultimo episodio di una lunghissima serie avvenuta in provincia durante l’anno. Infatti ad oggi, dal primo gennaio, i carabinieri del comando provinciale di Siracusa, hanno elevato 200 contravvenzioni per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e 20 per guida dopo aver assunto droga.