SIRACUSA – Un giovane siracusano di 37 anni si è tolto la vita ieri pomeriggio impiccandosi nella propria abitazione nel quartiere Mazzarrona di Siracusa, dove viveva insieme al padre.
Disoccupato, secondo la ricostruzione della polizia intervenuta sul posto, il 37enne avrebbe atteso che il genitore uscisse per poter compiere il gesto estremo.
Non è escluso che la difficoltà a trovare lavoro possa aver influito sul suo stato d’animo. Pare anche che soffrisse di crisi nervose.
Quando i primi soccorritori sono entrati in casa, per lui purtroppo non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva già cessato di battere come accertato dagli agenti che hanno compiuto i primi sopralluoghi nell’appartamento della tragedia.
La Procura di Siracusa ha deciso di non aprire un procedimento giudiziario. Il corpo della vittima è stato restituito alla famiglia per la celebrazione del funerale.
Si ricorda che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.768.
Immagine di repertorio



