Tagliati i copertoni dell’auto del sindaco Di Pietro: “Continuate ad attaccarmi, ma non mi fermerete”

Tagliati i copertoni dell’auto del sindaco Di Pietro: “Continuate ad attaccarmi, ma non mi fermerete”

AUGUSTA – Atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro. Ignoti avrebbero tagliato le ruote della sua Ford Fiesta: il primo cittadino del comune siracusano ha postato la foto su Facebook in segno di denuncia.

Come Di Pietro ha dichiarato nel suo post, non è la prima volta che subisce tale intimidazione. L’ultima sarebbe stata a fine maggio.

Il sindaco di Augusta non esclude che tale atto possa essere legato al violento clima venutosi a creare per la vicenda Sea Watch.

Forti le parole della donna nel suo post pubblicato nella sua pagina Facebook: “Era la fine di maggio l’ultima volta che ho subito questo vile gesto. Di pomeriggio, visibilmente abbattuta per l’accaduto, su insistenza della dirigente scolastica, mi recai al corteo storico della Principe di Napoli, così come ero, in tuta, spinta dall’animo di non farmi abbattere. E giù a criticare il mio abbigliamento, dimenticando che anche il sindaco è un essere umano! I peggiori arrivarono addirittura a scrivere che le ruote me le ero bucate da sola. Allora il gesto fu collegato al clima esasperato per la mancanza di acqua nell’isola, come se il guasto alla pompa di un pozzo fosse colpa mia. Stamattina è accaduta la stessa cosa! Due ruote. Nuovi post su Facebook contro la sottoscritta accusata a causa del decreto Salvini. E poi da chi? Da gente che non è neppure capace di fare seria opposizione legata a fatti concreti e alla realtà! Non l’ho mai detto perché certi gesti si fanno dal cuore e non per farsi i selfie. Ho personalmente portato con la mia auto minori ai centri di accoglienza per toglierli dal porto! Quando il personale medico era maschile, ho aiutato io sotto le docce delle giovani e terrorizzate migranti a fare il trattamento anti-scabbia. Adesso queste cose le grido perché non ci sto a essere accusata per le scelte di un governo e non si capisce perché nessuno attacchi il neonato direttivo di Salvini ad Augusta, dal quale prendo le distanze! Basta alimentare clima immotivato di odio nei miei confronti! Basta! Vergognatevi! Potete rendermi oggetto degli attacchi più vili e meschini ma non mi piegate. Io ho promesso il mio impegno per questa martoriata città da portare avanti con onestà e non mi fermerete, fino all’ultimo giorno di mandato. Schiena dritta e testa alta”!

Fonte immagine: Facebook