Cerca nel sito

06.10.2017

Succede a Siracusa e provincia: 6 ottobre POMERIGGIO

di Redazione
Succede a Siracusa e provincia: 6 ottobre POMERIGGIO

SIRACUSA –  Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • Sono scattati i controlli nel siracusano volti a contrastare il fenomeno delle affissioni abusive. I servizi, disposti dal Comando Provinciale locale, sono scattati a seguito della constatazione diretta della problematica e dopo diverse segnalazioni da parte di cittadini che hanno rappresentato il mancato rispetto delle norme che regolano la materia,  specie in relazione alla campagna elettorale. I primi provvedimenti sono stati assunti nella zona di Rosolini e Pachino dove i militari della stazione locale, dopo aver effettivamente constatato affissioni diffuse non autorizzate, hanno segnalato il tutto all’ufficio di ragioneria dei rispettivi Comuni ed alle Polizie Municipali per gli interventi e provvedimenti congiunti di competenza assicurati già per la giornata odierna. In seguito sono iniziate le prime sanzioni e le dovute coperture dei manifesti abusivi. Le attività continueranno su tutto il territorio in un lavoro svolto in stretta collaborazione con le Amministrazioni comunali che, nel frattempo, stanno provvedendo ad elaborare le delibere con le quali verranno assegnati gli spazi per le affissioni, in attesa della delibera della Regione Siciliana che confermerà le candidature.

  • Spacciava droga mentre era ai domiciliari, Salvatore Lo Giudice, 36enne di Avola, arrestato dai carabinieri che, mentre svolgevano i loro soliti controlli in territorio, lo hanno arrestato in flagranza di reato. Dopo aver investigato a lungo sull’uomo e sulle sue quotidiane attività, le autorità locali sono riuscite ad acquisire gli elementi necessari per dimostrare l’ipotesi avanzata, ovvero il fatto che l’uomo detenesse in casa sostanze stupefacenti che sarebbero state poi vendute. Pertanto, hanno  proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare che, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti. Al termine delle attività infatti i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” (poi sequestrate per ulteriori analisi in laboratorio), nonché la somma contante di 500,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute dagli investigatori la prova cardine dell’attività illecita. Si è provveduto dunque all’arresto dell’uomo.

 

Salvatore Lo Giudice, 36enne

Salvatore Lo Giudice, 36enne

  • Aggressioni verbali nei confronti di un extracomunitario, terminate solo grazie all’arrivo dei carabinieri. È successo a Noto nei pressi dei portici di Corso Vittorio Emanuele, dove un giovane sarebbe stato a punto aggredito a suon di parole ben poco piacevoli da parte di alcuni ragazzi del luogo. I teppisti lo avrebbero “insultato”senza alcun apparente motivo e proprio per questo le autorità competenti si stanno adoperando in questi giorni a ricostruire la dinamica dello spiacevole quanto improbabile evento. Si spera di riportare alla luce il più possibile in modo tale da chiudere definitivamente la vicenda, restituendo giustizia all’infortunato di turno.
14:35