NOTO – Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all’Istituto Comprensivo Maiore di Noto, quando un ragazzino di 14 anni, alunno di terza media, avrebbe aggredito la preside dell’Istituto.
Aggressione a scuola: la ricostruzione dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è iniziato con un comportamento turbolento dello studente in classe, culminato nel lancio di una sedia dalla finestra.
Dopo l’episodio, il giovane è stato accompagnato in presidenza, dove, in un’improvvisa esplosione di rabbia, avrebbe colpito la dirigente scolastica.
La preside, colta di sorpresa, è rimasta ferita e, prontamente soccorsa dal personale scolastico, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
L’intervento delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente e i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione l’accaduto, raccogliendo testimonianze e facendo luce sull’esatta dinamica dell’aggressione.
Al momento, l’Istituto e le autorità competenti stanno monitorando la situazione, mentre l’intervento delle forze dell’ordine sta cercando di chiarire le motivazioni dietro l’atto violento.