Spacca le labbra alla moglie davanti al figlio minore: in carcere 38enne

Spacca le labbra alla moglie davanti al figlio minore: in carcere 38enne

PALAZZOLO ACREIDE – Nella notte appena trascorsa, a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, i carabinieri di Noto, sempre nel Siracusano, hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali, P.C.P., 38 anni, rumeno, pregiudicato e al momento dei fatti in libertà vigilata.

La vittima era la moglie che, per motivi riconducibili a incomprensioni familiari, subiva da diversi mesi aggressioni verbali e fisiche, la maggior parte delle volte non raccontate per evitare ulteriori e più gravi conseguenze.

Ma l’ultimo episodio, accaduto alla presenza del figlio minore, ha convinto la donna a chiedere aiuto ai militari. Questi ultimi, una volta intervenuti, hanno bloccato l’uomo mentre tentava di tornare in camera da letto, dopo aver strattonato la moglie e il figlio, inscenando una calma apparente a cui i carabinieri non hanno creduto.

In considerazione di quanto accaduto il 38enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto nel carcere Cavadonna di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna, invece, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del locale Presidio Territoriale di Emergenza per una tumefazione delle labbra, ricevendo alcuni giorni di prognosi.