Siracusa, smantellato un gruppo criminale per reati in materia di stupefacenti e armi 

Siracusa, smantellato un gruppo criminale per reati in materia di stupefacenti e armi 

SIRACUSA – Questa mattina i carabinieri del comando compagnia di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 6 persone.

L’ordinanza nei confronti di 6 indiziati

L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siracusa, in diverse località delle province di Siracusa, Palermo e Pesaro-Urbino.

A sostegno dei carabinieri erano lo Squadrone eliportato Cacciatori “Sicilia” e le Compagnie carabinieri di Urbino e di Palermo Piazza Verdi.

I 6 soggetti, sono gravemente indiziati di “traffico di sostanze stupefacenti”, “porto e utilizzo di arma comune da sparo”, “ricettazione di armi” e “detenzione abusiva di armi”.

Inoltre, attualmente, 1 si trova in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 2 con obblighi di dimora.

Gruppo dedito a reati in materia di stupefacenti e armi

L’attività di indagine è stata supportata da attività tecnica, coordinata dalla Procura della Repubblica aretusea e condotta dalla Sezione Operativa della compagnia carabinieri di Siracusa.

Ha consentito di evidenziare la sussistenza di un grave quadro indiziario a carico di un gruppo autonomo, non riconducibile ad alcun contesto di criminalità organizzata.

Il gruppo sarebbe dedito alla commissione di reati in materia di armi e sostanze stupefacenti operante a Siracusa, nella frazione di Cassibile e nel Comune di Canicattini Bagni.

Inoltre, nel corso dell’attività di indagine sono stati sequestrati diversi quantitativi di sostanze stupefacenti tra cocaina e hashish, oltre ad armi da fuoco illegalmente detenute e relative munizioni.