Siracusa, scontro frontale fra due auto. Muore un uomo di Melilli

Siracusa, scontro frontale fra due auto. Muore un uomo di Melilli

SIRACUSA – Un uomo è morto questa mattina a Siracusa, in contrada Targia, in seguito allo scontro fra l’auto sulla quale viaggiava, una Renault Laguna, e un’altra vettura. La vittima è Sebastiano Carta, 60 anni, di Melilli. Come detto la sua auto si è scontrata con una Ford Kuga, il cui conducente è rimasto illeso.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, sono riusciti a estrarre Carta dalle lamiere della sua auto per permettere il trasferimento in ospedale ma tutto purtroppo è stato inutile. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi del caso e sequestrato i veicoli.

Come detto i soccorsi purtroppo si sono rivelati vani. Carta quando è arrivato in ambulanza al Pronto soccorso dell’Umberto I era privo di vita. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. 

Al vaglio degli inquirenti è naturalmente la dinamica dello scontro per verificare cause e responsbilità. Come raccontato da alcuni automobilisti, testimoni dell’accaduto, le due auto si sono scontrate frontalmente, una delle due vetture era al di là della carreggiata di competenza. Forse il malore di uno dei due conducenti è stato alla base del tragico impatto.