Cerca nel sito

15.06.2026

Siracusa, 30enne ferito da colpi d’arma da fuoco: indaga la Polizia

di Redazione | 1 min di lettura

L'uomo è stato raggiunto da alcuni proiettili in via Santi Amato, nella zona nord della città. Ricoverato all'ospedale Umberto I

Siracusa, 30enne ferito da colpi d’arma da fuoco: indaga la Polizia
Indice

Momenti di tensione la notte scorsa a Siracusa, dove un uomo di 30 anni è rimasto ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi intorno alle 3 del mattino in via Santi Amato, nella zona nord della città.

Secondo le prime informazioni, il 30enne sarebbe stato raggiunto da diversi proiettili sparati da ignoti per cause ancora in fase di accertamento.

Ricoverato in ospedale

Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I.

L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito agli arti inferiori.

Indagini in corso

Sull’episodio stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare il responsabile o i responsabili della sparatoria.

Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti nella zona al momento dell’accaduto e hanno già acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area.

Al momento non si esclude alcuna pista investigativa. Gli accertamenti proseguono per chiarire il movente e le circostanze del ferimento.

Foto di repertorio

06:53