FLORIDIA – Ieri sera i carabinieri di Floridia, nel Siracusano, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato M. S., 52 anni, odontoiatra floridiano incensurato, per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine di una mirata perquisizione effettuata in casa sua, i militari hanno ritrovato e posto sotto sequestro 6 piante di marijuana, di cui 5, aventi rispettivamente altezza di 25, 40, 45, 50 e 80 centimetri, coltivate in vaso, e un’altra pianta, alta 60 centimetri, coltivata direttamente nel terreno.
Inoltre, all’interno dell’abitazione, posto sopra la credenza della cucina, è stato ritrovato un bilancino elettronico di precisione solitamente utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacente destinate allo spaccio.
Di fronte a tali evidenti segnali che indicavano una cospicua attività di spaccio, i carabinieri hanno arrestato il 52enne e lo hanno condotto in caserma per le formalità di rito. L’autorità giudiziaria, ha infine disposto la detenzione domiciliare, in attesa di rito direttissimo.