Pescavano nel porto con attrezzatura non consentita, multa salata per natante da diporto

Pescavano nel porto con attrezzatura non consentita, multa salata per natante da diporto

SIRACUSA – La Capitaneria di Porto di Siracusa nella giornata di oggi ha svolto un’attività finalizzata al contrasto delle attività illecite in materia di pesca marittima all’interno del Porto Grande di Siracusa.

L’equipaggio della motovedetta della Guardia Costiera di Siracusa, coordinata dalla sala operativa, ha intercettato un natante da diporto con a bordo due persone intente a salpare una rete da posta fissa precedentemente calata nello specchio acqueo all’interno del Porto Grande di Siracusa.

L’equipaggio della motovedetta, individuati i responsabili, ha elevato nei loro confronti un verbale di constatazione e contestazione di illecito amministrativo pari a un importo di 1.000 euro per attività di pesca con attrezzatura non consentita in ambito portuale.

I militari della Guardia Costiera, successivamente hanno provveduto al sequestro amministrativo della rete da posta di circa 170 metri utilizzata illecitamente.

La Capitaneria di porto di Siracusa ricorda che all’interno dei porti è vietata la pesca operata sia professionalmente che per finalità ricreative.