Cerca nel sito

21.06.2018

Perde il controllo del mezzo e si schianta contro la colonna della barriera ferroviaria, paura per un uomo

di Redazione
Perde il controllo del mezzo e si schianta contro la colonna della barriera ferroviaria, paura per un uomo

NOTO – Nel corso della notte appena trascorsa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, sono intervenuti in contrada Passo Abbate in quanto era stato segnalato un incidente autonomo: un uomo sarebbe infatti andato a scontrarsi contro una colonna della barriera ferroviaria ivi presente, provocando l’abbattimento della stessa.

L’intervento dei carabinieri, oltre a portare i giusti soccorsi al malcapitato, che non ha riportato lesioni, ha fatto in modo che nessun automobilista fosse coinvolto in un sinistro stradale, che avrebbe potuto mettere a serio rischio l’incolumità degli utenti della strada.

I carabinieri hanno infatti contattato le Ferrovie dello Stato che, dopo aver preso atto dei danni alle strutture, hanno programmato l’intervento di manutenzione.

Dopo aver liberato la carreggiata dell’ostacolo, i carabinieri hanno provveduto a mettere l’aria in sicurezza, segnalando i danni al passaggio a livello agli automobilisti e ripristinando la viabilità locale.