Padre ubriaco litiga con la moglie e danneggia mobili: figlia terrorizzata chiama i carabinieri

Padre ubriaco litiga con la moglie e danneggia mobili: figlia terrorizzata chiama i carabinieri

BRUCOLI – La scorsa notte, in seguito ad una richiesta telefonica di una bambina 12enne che ha chiesto l’intervento dei carabinieri a seguito dell’ennesima lite in corso tra i suoi genitori conviventi, è stato inviato nella zona periferica di Brucoli, in provincia di Siracusa, un equipaggio dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile del comando compagnia di Augusta.

I militari dell’Arma intervenuti hanno accertato sul posto la presenza della coppia di coniugi che litigava per futili motivi dovuti, probabilmente, ad incomprensioni familiari, e dei due figli conviventi.

L’uomo, ubriaco, aveva danneggiato mobili e suppellettili all’interno dell’abitazione, senza fare, fortunatamente, alcuna violenza sulle persone.

I militari dell’Arma hanno fatto intervenire sul posto personale sanitario del 118 per prestare le prime cure all’uomo, ma quest’ultimo ha rifiutato il ricovero. A quel punto la donna e due figli adolescenti, al fine di fare tranquillizzarlo e interrompere la lite, hanno deciso di recarsi a casa di alcuni familiari per lì passare la notte.

I militari dell’Arma hanno invitato le parti, qualora lo ritenessero necessario, a recarsi negli uffici del locale comando per formalizzare la denuncia dell’accaduto.