Ortigia, “rinasce” il turismo: approda la prima nave da crociera. “The World” incanta tutti

Ortigia, “rinasce” il turismo: approda la prima nave da crociera. “The World” incanta tutti

SIRACUSA – È appena iniziato un grande periodo di “splendore” per il turismo siciliano e, in questo caso, Siracusano.

Si tratta di un nuovo punto di partenza, con appuntamento che porta data per lo scorso 7 aprile, con l’arrivo ad Ortigia della maestosa nave da crociera The World.

Al suo interno un grande lusso: elegantissimi appartamenti che si acquistano a migliaia di euro, ed ancora tanti ristoranti, bar, una piscina, una biblioteca, una Spa, e per gli amanti del fitness anche una palestra.

La struttura, infatti, permette di ospitare fino a 200 persone.

Tuttavia, non sarà l’unica nave da crociera ad arrivare. Secondo quanto affermato dalla Capitaneria di Porto, è previsto un aumento del flusso turistico del 3o% rispetto all’anno precedente.

Entro novembre sbarcheranno circa 90 navi, di medie e grandi dimensioni, e 180 mila passeggeri; sicuramente affascinati da ciò che il paesaggio offre.

Numerosi posti da visitare tra le meraviglie storiche di Castello Maniace e del Tempio di Apollo che si fondono con lo spettacolo naturale di Fonte Aretusa.

Dunque, un’opportunità di riscatto per tutta l’isola che vive essenzialmente di turismo e che riesce sempre a stupire con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue prelibatezze culinarie.

Fonte immagine Siracusa Oggi