Lieto fine questione Lukoil, Schifani: “Ottima mossa del Governo”

Lieto fine questione Lukoil, Schifani: “Ottima mossa del Governo”

PRIOLO GARGALLO – Amministrazione straordinaria per la Lukoil di Priolo Gargallo: lo ha stabilito il Decreto Legge sulla tutela degli interessi nazionali nei settori produttivi strategici.

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, a seguito del provvedimento adottato ieri sera in Consiglio dei Ministri, si è dichiarato soddisfatto della rapidità d’intervento messa in atto per la questione più “bollente” di Siracusa.

Al Governo nazionale e al ministro Adolfo Urso, in particolare, desidero esprimere il mio apprezzamento e plauso per la pronta soluzione adottata con il decreto che di fatto salva la Lukoil.

Desidero dare atto al ministro Urso e alla compagine governativa di aver profuso ogni sforzo e di avere mantenuto gli impegni nella direzione della salvaguardia dell’importante polo industriale e soprattutto dei posti di lavoro.

La Regione Siciliana – conclude – farà la propria parte accanto al Governo nel mettere in atto tutte quelle misure e iniziative volte ad agevolare e garantire la sopravvivenza dell’impianto e i livelli occupazionali a rischio“.

Foto di repertorio