Fitta nube gialla nel Siracusano, apprensione tra i residenti: “Siamo messi proprio male” – VIDEO

Fitta nube gialla nel Siracusano, apprensione tra i residenti: “Siamo messi proprio male” – VIDEO

MELILLI – Un’enorme nube di colore giallo tendente al rosso si è diffusa nel pomeriggio di oggi all’altezza della zona industriale tra Augusta e Melilli, in provincia di Siracusa.

Il preoccupante fenomeno, evidentemente estraneo alla natura, si sarebbe verificato poco dopo le 16 e ha preoccupato non poco i residenti della zona. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco con la speranza di riuscire a frenare l’improvvisa nuvola.

Tante anche le testimonianze apparse sui social network da parte di chi ha provveduto a pubblicare video e foto dell’evento anomalo. “Ho contattato le forze dell’ordine per allertare i sindaci di Mellili e Priolo, in quanto la nube si sta dirigendo verso questi comuni“, scrive Elena su Facebook.

Siamo messi proprio male“, commenta Giusi. Le fa eco Luca che scrive: “Speriamo che non si sia fatto male nessuno“, con l’augurio che non si tratti di un incidente grave all’interno di qualche struttura industriale. C’è anche chi riesce a trovare il lato ironico della vicenda. È il caso di Claudio che scrive così: “Tranquilli è una perdita di curry“. Al momento sono ancora sconosciute le cause e l’origine della nube.

 

 

Fonte video: Facebook – Elena Moschitto