Effettuati oltre 1.200 test sierologici: 3 soggetti asintomatici risultati positivi ma immuni

Effettuati oltre 1.200 test sierologici: 3 soggetti asintomatici risultati positivi ma immuni

PRIOLO GARGALLO – Oltre 1.200 test sierologici effettuati a Priolo Gargallo (SR) per studiare la prevalenza della risposta immunitaria al virus.

Fra questi, come riporta Siracusa News, tre sarebbero risultati positivi, asintomatici. Dopo il test, i casi sarebbero stati sottoposti a tampone dell’Asp, risultato negativo, quindi, ad oggi, non sarebbero contagiosi, e avendo sviluppato gli anticorpi, sarebbero adesso immuni.

Da qui, secondo il sindaco della cittadina, scaturisce l’importanza di attuare uno screening a tappeto, per monitorare la situazione ed evitare così focolai, continuando anche dopo l’estate, dato il particolare periodo di contatti con vacanzieri, non individuabili.

Il centro sanitario resterà aperto fino a venerdì 7 agosto; dopo una breve pausa estiva, riprenderà l’attività il 18 agosto. I test potranno essere effettuati tutti i giorni dalle 8,00 alle 12,30; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 17, senza prenotazione. In una eventuale positività sarà effettuato anche il tampone.

Immagine di repertorio