Donna disabile scomparsa ad Augusta: il padre chiede aiuto a Facebook

Donna disabile scomparsa ad Augusta: il padre chiede aiuto a Facebook

AUGUSTA – Angelo, un uomo originario di Augusta, si è rivolto a Facebook, per la precisione alla pagina “Augusta su Facebook“, perché chi può collabori alle ricerche di sua figlia Elisa.

La donna, il cui nome completo è Elisa Maria, ha 36 anni ed è disabile. La giovane manca ormai da casa da qualche giorno e, proprio in virtù della sua condizione fisica, necessita di prendere quotidianamente dei farmaci. La scomparsa di Elisa Maria è già stata segnalata alle forze dell’ordine che, nonostante la ragazza sia stata vista per l’ultima volta ad Augusta, non escludono che possa al momento trovarsi altrove. L’appello, prontamente condiviso sulle pagine e sui profili personali di Facebook non ha mancato di scuotere l’opinione pubblica e, per fortuna, di fornire nuovi utili dettagli a chi al momento si occupa delle indagini.

Grazie quindi al popolo dei social apprendiamo che la foto fornita dal signor Angelo non è recentissima e che al momento Elisa Maria ha i capelli più corti ed ha perso qualche chilo. Qualcuno ci avvisa anche che la ragazza è solita vestire in maniera molto estrosa e che spesso si esprime in inglese. Altri (sono ben 2 le testimonianze in tal senso) dicono di averla notata in giro per Augusta; dichiara infatti la signora Giusy Romano: “Qualche giorno fa stava seduta su una panchina della piazza Duomo di mattina ma non riesco a ricordare il giorno, io passo di li tutte le mattine se è la ragazza che penso io…” o ancora la signora Valentina Sciuto: “Io l’ho vista in via Principe qualche giorno fa… precisamente la settimana scorsa; aveva una maglietta giallina con dei pantaloni che arrivano sopra le caviglie e uno zainetto credo nero“.

Non possiamo che augurarci che, almeno in queste circostanze, i social mostrino la loro utilità.