SIRACUSA – Era lo scorso 3 marzo quando nel Siracusano veniva accertato il primo caso di contagio da Coronavirus.
Due i tamponi che sarebbero stati accertati sul contagiato, a quanto pare una donna, proveniente da una delle zone rosse del Nord Italia. Quest’ultima sarebbe stata posta in quarantena nella sua abitazione; sotto osservazione anche i suoi familiari.
Nelle scorse ore, però, esattamente durante l’aggiornamento delle 18 di ieri di Borrelli della Protezione civile, tra i nuovi dati forniti sarebbe saltato fuori un altro caso confermato di Coronavirus a Siracusa, facendo salire così a due i casi positivi.
Soltanto in Sicilia i contagiati sarebbero 24: 15 a Catania, 5 a Palermo, 2 a Siracusa, 1 a Enna e 1 a Ragusa. Senza contare che ieri, anche ad Agrigento, sarebbe arrivato il primo caso positivo.
E sempre ieri è arrivato il primo caso positivo di contagio anche a Messina. Si tratterebbe di un vigile del fuoco ritornato da Roma. Stamani, invece, se ne sarebbe già aggiunto un secondo, un anziano risultato positivo e dunque contagiato. La città dello Stretto arriva a quota due nel giro di pochissime ore.
Per conferme ulteriori non ci resta che attendere l’aggiornamento delle 18 di oggi della Protezione civile.
Immagine di repertorio