Controlli antidroga per contrasto stupefacenti: nel mirino tre giovani fra i 20 e i 24 anni

Controlli antidroga per contrasto stupefacenti: nel mirino tre giovani fra i 20 e i 24 anni

SIRACUSA – Continuano i controlli antidroga effettuati dai carabinieri di Siracusa volti all’intensificazione dell’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in territorio.

Nelle ultime ore, i numerosi controlli alla circolazione stradale, sia in orari diurni che notturni, hanno portato a 3 segnalazioni alla prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti, tutte nei confronti di giovani fra i 20 e i 24 anni, sorpresi con le proprie autovetture, nei pressi di zone della città già tristemente note per la continua e incessante attività di spaccio. Ai tre giovani, oltre ad essere stata effettuata un’accurata perquisizione, è stata ritirata la patente di guida. 

Le attività di controllo in zona continueranno come di consueto, così da contrastare o perlomeno limitare il fenomeno dello spaccio nella zona di Siracusa. Inoltre per sensibilizzare i giovani, in merito alla droga e alla sua pericolosità, è nato il progetto “Uniamoci contro le droghe”, promosso dai carabinieri di Siracusa in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale e gli istituti scolastici della città.