Bomba d’acqua su Siracusa: traffico bloccato, allagamenti e non solo

Bomba d’acqua su Siracusa: traffico bloccato, allagamenti e non solo

SIRACUSA – Strade allagate, tombini saltati, traffico in tilt. Insomma, il classico scenario di quando si abbatte una bomba d’acqua su qualunque città della nostra regione e nazione. La vittima è la città di Siracusa, colpita dal violento fenomeno meteorologico nel pomeriggio.

Le previsioni meteo portavano piogge, ma a sorprendere è stata sicuramente la portata delle tali. I fenomeni sono i soliti sopracitati, causanti i sempre soliti grandi disagi alla viabilità e all’ordine pubblico.

Tante naturalmente le segnalazioni al comando dei vigili del fuoco che hanno prestato il loro servizio principalmente in via Regina Margherita, uno dei tratti che causa più grattacapi ai pompieri.

La parte finale tra Piazza Euripide e l’inizio di via Arsenale è stata completamente allagata. Ci è voluto l’intervento dei vigili del fuoco e della municipale che hanno bloccato il traffico.

Bombe d’acqua accompagnate da grandine pure a Catania. Diversa città, ma medesime conseguenze (tombini saltati, fiumi e traffico). Per la giornata di domani invece, non sono previste piogge.

Fonte immagine Siracusanews