Augusta, intensificati i controlli per la prevenzione dei reati: il bilancio delle verifiche effettuate

Augusta, intensificati i controlli per la prevenzione dei reati: il bilancio delle verifiche effettuate

AUGUSTA – Sono state svolte delle attività finalizzate alla prevenzione di reati sull’intero territorio di Augusta. A intervenire i carabinieri della locale Compagnia che hanno intensificato i controlli di persone e veicoli. I militari oltre a vigilare le zone più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno controllato le arterie che conducono ai luoghi di intrattenimento più frequentati.

Durante i servizi sono stati controllati numerosi esercizi commerciali, 374 persone e 241 veicoli. Sono state inoltre eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. E sono state riscontrate violazioni del Codice della Strada.

Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 3mila euro. Sono stati sottratti complessivamente 25 punti dalle patenti di guida, ritirati 3 documenti di circolazione e 3 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa per uso personale di sostanze stupefacenti: un giovane lentinese, poiché a seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti circa 2 grammi di marijuana occultata nella mobilia della cucina; una ragazza di Priolo Gargallo in possesso di circa 3 grammi di marijuana; un giovane di Melilli, che alla vista dei carabinieri ha cercato di liberarsi di una busta con all’interno 5 grammi di marijuana.