Striscia la Notizia: conduzione affidata ai palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia

Striscia la Notizia: conduzione affidata ai palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia

SICILIA – Da domani, mercoledì 3 novembre, il TG satirico di Canale 5 tornerà a parlare siciliano con l’arrivo della conduzione dei palermitani, Roberto Lipari e Sergio Friscia che condurranno Striscia la Notizia sino all’11 dicembre.

La coppia di comici e attori siciliani arriva insieme nel programma di Canale 5 a cominciare dalla puntata di domani sera, sostituendo Alessandro Siani e Vanessa Incontrada che hanno aperto la stagione del Tg satirico di quest’anno. I due personaggi sono già conosciuti per aver partecipato ad alcuni film come l’ultimo, Tuttapposto, quindi già ben noti al pubblico siciliano e nazionale.

In merito al loro posto come conduttori dichiarano la loro visione di satira che è la matrice tipica del programma: “La satira è importante, deve essere leggera  –spiegano i conduttori – ma deve anche far riflettere. Ad esempio non riusciremo mai a superare, con tutte le nostre forze, le vette di comicità che si raggiungono in Parlamento. Come è avvenuto in questi giorni con il ddl Zan, quando abbiamo assistito a vere e proprie scene di cabaret accompagnate da applausi e ovazioni .

Per i comici si tratta della prima volta a Striscia, ma solo come conduttori, in precedenza hanno invece avuto un passato da semplici inviati per il territorio Siciliano.

Fonte foto: ANSA Sicilia