“Musica leggerissima”, Colapesce e Dimartino orgoglio siciliano: primi in classifica radio e siti streaming

“Musica leggerissima”, Colapesce e Dimartino orgoglio siciliano: primi in classifica radio e siti streaming

SICILIA – Nonostante il quarto posto al Festival di Sanremo, “Musica leggerissima“, la canzone di Colapesce e Dimartino, batte tutti e vince le classifiche di radio e visualizzazioni sui canali social.

Il brano dei due cantanti siciliani, a poco più di una settimana dalla fine della kermesse e la vittoria del premio Lucio Dalla, “Musica leggerissima” ha raggiunto la vetta più alta anche nei principali siti di streaming musicaliSpotify, Applemusic e Amazon Music.

Ma il successo non finisce qui; infatti, il video, diretto da Ground’s Oranges, ha superato le 5,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il videoclip, dedicato allo storico conduttore siciliano Pippo Baudo, contiene al suo interno atmosfere surreali e cinematografiche, rimandi alla musica disco degli anni ’80 e citazioni all’iconico Maestro Beppe Vesicchio.

A evidenziare i dati positivi sono stati gli stessi artisti siciliani attraverso i profili social. Su Instagram Colapesce e Dimartino scrivono: “Musica leggerissima è al numero uno della classifica radio. Dedichiamo questo primo posto alla musica libera e coraggiosa e a tutte le maestranze della musica che in questo momento sono senza lavoro

La canzone, già oggetto di video e parodie sui social, sembra destinata quindi a diventare un vero e proprio tormentone. Intanto, il 19 marzo uscirà il loro album “I mortali²“.

Il video ufficiale di “Musica leggerissima”

 

 

Fonte foto Instagram-Colapesce