SICILIA – Il solito problema quando si viaggia è quello di far entrare in valigia, in genere negli 8 kg del bagaglio a mano, TUTTO il necessario. Ma quali sono i 5 accessori da viaggio immancabili?
I 5 accessori da viaggio fondamentali
Abbiamo selezionato per voi ciò che reputiamo assolutamente necessario per organizzare tutto al meglio. Per un viaggio perfetto, si sa, occorre una valigia perfetta.
Vediamo un po’ quali sono in assoluto i 5 accessori da viaggio indispensabili. Quelli che, secondo noi, non possono mancare in valigia, da portare sempre dietro in ogni avventura.
1. Pesa valigia portatile
A poco prezzo, si può trovare il pesa valigia. Uno strumento poco conosciuto e quasi per nulla utilizzato. Invece, è davvero indispensabile e, una volta comprato, non ne potrete più fare a meno. Viaggerete più tranquilli, sereni e soprattutto… leggeri!
Molte compagnie, infatti, fanno pagare un’eccedenza se il bagaglio a mano supera il peso stabilito. Con il pesa valigia, tutti i vostri problemi saranno risolti ed eviterete l’ansia inutile pre-controlli! Saprete in anticipo il peso del bagaglio e potrete subito porre rimedio ad eventuali valigie troppo cariche!
2. Portadocumenti da viaggio
Una comodità a portata di mano. Quante volte vi è capitato di riempire lo zaino con portafoglio, porta carte di credito, porta monete… e poi di perderli sistematicamente ogni volta che li cercate tra le altre cose? Utilissimo un portadocumenti che racchiude in un unico oggetto infinite possibilità. Ci sono tante cerniere, tasche interne dove riporre documenti, bancomat, monete… e chi più ne ha più ne metta! Il tutto in una dimensione super contenuta: parliamo di circa 25 x 13 cm. Praticità e portabilità, oltre che estrema utilità e comodità.
Una piccola chicca: meglio se contiene anche la protezione RFID, sistema che vi permette di evitare eventuali clonazioni e furto di dati delle vostre carte di credito. Che volete di più?
3. Adattatore da viaggio tutto in uno
Ovunque vogliate andare, l’adattatore da viaggio tutto in uno vi seguirà! Pratico e versatile, funziona in tutto il mondo e vi permette di ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo senza problemi e anche in contemporanea: dai tablet, ai pc, agli smartphone…
E non è tutto: ci sono anche quelli dotati anche di un sistema di protezione contro cortocircuito, sovracorrente e surriscaldamento.
4. Beauty case da appendere
Il sogno di tutti i viaggiatori in un unico oggetto! Parliamo del beauty case da appendere. Quando si parte, infatti, si cerca di ottimizzare al meglio lo spazio in valigia, facendo entrare quanto più possibile.
Spesso, però, si utilizzano tante piccole borsette e poi ogni volta si “spargono” per tutta la casa o hotel che sia… Con il beauty case da appendere, pratico, comodo e capiente, tutto sarà sempre a portata di mano e poi basterà ripiegarlo e riporlo in valigia a fine soggiorno.
5. Contenitori per liquidi da viaggio
Ideali e molto funzionali, i contenitori per liquidi da viaggio sono interamente in silicone o plastica. Adatti per shampoo, balsamo, bagnoschiuma… vi è la possibilità di personalizzarli con delle utili etichette che ne indicano il contenuto.
Attenzione al tappo: deve essere ben fatto, con una tenuta perfetta che previene aperture accidentali e eventuali infiltrazioni.