Regione Siciliana, ecco il nuovo assessore all’Agricoltura: si tratta del mazarese Toni Scilla

Regione Siciliana, ecco il nuovo assessore all’Agricoltura: si tratta del mazarese Toni Scilla

SICILIA – La notizia, nell’aria da diverse settimane, poche ore fa è diventata ufficiale: con il mini rimpasto nella giunta regionale è cambiato lassessore allAgricoltura della Regione Siciliana, ruolo ricoperto per tre anni dal siracusano Edy Bandiera.

A sostituirlo sarà il compagno di partito Toni Scilla di Mazara del Vallo (TP), entrato in giunta in quota Forza Italia.

Il mazarese, assieme al nuovo assessore agli Enti Locali e alla Funzione Pubblica, Marco Zambuto, ex sindaco di Agrigento, farà il giuramento domani davanti al presidente Nello Musumeci. L’assessore uscente Edy Bandiera, ha mostrato nel corso del suo mandato competenza e conoscenza dei problemi agricoli.

Nell’ambito dell’attività riformatrice, ha avviato alcune leggi: sulla pesca, l’accelerazione dei procedimenti amministrativi, la riforma dei Consorzi di bonifica, la risoluzione delle problematiche riguardanti le misure a superficie, biologico e indennità compensativa e la riapertura della biofabbrica di Ramacca (CT) per la produzione di insetti utili.