L’assessore Savarino sceglie il marito come consulente e scoppia la polemica

L’assessore Savarino sceglie il marito come consulente e scoppia la polemica

SICILIA – Spesso al fianco della moglie Giusi Savarino, assessore regionale al Territorio nel governo di Renato Schifani, adesso Giuseppe Catania, ex di Publitalia e con una legislatura regionale alle spalle tra le fila di Forza Italia, ha un ruolo specifico: la moglie l’ha nominato con decreto, firmato il 9 maggio scorso, “esperto in comunicazione“.

Un rapporto di consulenza, a titolo gratuito, che scadrà tra due anni e mezzo, in coincidenza con la fine dell’attuale legislatura. Catania è in pensione.

L’ assessore Savarino e la nomina del marito

Al quotidiano online LiveSicilia, che ha riportato la notizia, l’assessore Savarino ha detto: “Sono ogni giorno alle prese con tanti dossier che vanno dall’ambiente agli incendi, passando per l’urbanistica. Mio marito, da ex dirigente di Publitalia, ha l’esperienza e le qualità che servono per occuparsi della comunicazione. Un lavoro che farà a titolo gratuito”.

“Nomina inopportuna”

Ma per il capogruppo del M5s in Assemblea regionale siciliana, Antonio De Luca, la nomina “è quantomeno inopportuna“. “Ci chiediamo quanto nella sua scelta abbia pesato il rapporto coniugale e quanto il curriculum che l’assessore dice di avere preso in considerazione – afferma De Luca – Evidentemente la gestione nazionale del suo partito ha fatto scuola e parenti d’Italia sbarca anche in Sicilia“.

 

Fonte foto Facebook