Elezioni comunali in Sicilia: eletti i sindaci di Adrano, Porto Empedocle, San Cataldo e Rosolini – L’ELENCO

Elezioni comunali in Sicilia: eletti i sindaci di Adrano, Porto Empedocle, San Cataldo e Rosolini – L’ELENCO

SICILIA – Molti Comuni dell’Isola in questo weekend sono stati chiamati al voto per il ballottaggio e la scelta del sindaco. Arrivano i primi risultati.

Ad Adrano (Catania) è stato eletto Fabio Mancuso appoggiato da liste civiche che ha il 50,47% dei voti. Ha battuto Carmelo Pellegriti appoggiato da Fdi e Udc che ha il 49,53%. Al primo turno Pellegriti ha ottenuto il 39% e Mancuso il 29% dei voti.

A San Cataldo (Caltanissetta), ai ballottaggi per le comunali, è stato eletto sindaco il candidato giallorosso Gioacchino Comparato (Pd-M5s) col 61,9 % dei voti. Il candidato di Fdi-Lega, Claudio Vassallo, è al 38,1%.

A Rosolini (Siracusa) Giovanni Spadola, dopo i ballottaggi, vince col 55,39% dei voti. Spadola appoggiato da liste civiche si confrontava con Concetto Di Rosolini appoggiato da Fratelli d’Italia che ha ottenuto il 44,61%.

A Porto Empedocle (Agrigento) è stato eletto sindaco Calogero Martello con oltre il 55% dei voti. Martello è appoggiato da liste civiche e da Forza Italia. L’altro candidato Salvo Iacono era appoggiato da Udc e Fdi.

+++Aggiornamento+++

Non ancora ufficiali, ma verso la definizione anche i risultati provenienti da Favara (Agrigento), con la vittoria prossima di Antonio Palumbo (PD) che ha raccolto il 65% dei voti sull’avversario Salvatore Montaperto, appoggiato da Fdi, Diventerà bellissima e Udc.

A Vittoria Francesco Aiello sarà il prossimo sindaco con 56% dei voti (scalzato Salvo Sallemi del Centrodestra). A Canicattì c’è Vincenzo Corbo (52,29%) appoggiato dalle liste civiche che supera Cesare Sciabarrà, fermo al 46,57% e appoggiato da Fratelli d’Italia.

A Lentini si registra il vantaggio di Rosario Lo Faro, sostenuto dall’accoppiata PD-M5S (51%) che si trova davanti al sindaco uscente Saverio Bosco (liste civiche).

Immagine di repertorio