Sicilia, tra piogge e schiarite le previsioni meteo per domani 14 gennaio

Sicilia, tra piogge e schiarite le previsioni meteo per domani 14 gennaio

SICILIA – Tra piogge e schiarite il tempo in Sicilia si mantiene incerto. Se in gran parte dell’Isola continuerà a splendere il sole, non mancheranno precipitazioni che proseguiranno nel corso della giornata.

Per domani, sabato 14 gennaio, si prevede un cielo sereno nella zona centrale dell’Isola, con forti rovesci nella zona nord-orientale. Nel pomeriggio il maltempo si estenderà con molta probabilità su tutto il versante settentrionale.

 

 

Tuttavia la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Si segnala che saranno molto mossi il Tirreno meridionale settore Est e lo Stretto di Sicilia. Si raccomanda di fare attenzione ai venti che si preannunciano essere abbastanza forti.

Meteo Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 16 °C, a Trapani 8 °C – 17 °C, a Palermo 10 °C – 16 °C, a Siracusa 6 °C – 18 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 3 °C – 13 °C, Agrigento con 7 °C – 17 °C, Enna con 2 °C – 11 °C e Caltanissetta con 6 °C – 14 °C.

Foto di repertorio