Sicilia, le previsioni meteo per domani sabato 11 marzo: a un passo dalla primavera

Sicilia, le previsioni meteo per domani sabato 11 marzo: a un passo dalla primavera

SICILIA – La Sicilia è a un passo dalla primavera: lo dimostrano le giornate soleggiate e l’aumento delle temperature che negli ultimi giorni stanno offrendo un barlume di speranza agli abitanti dell’Isola che, dopo un inverno decisamente alternativo e complesso, vedono finalmente la luce in fondo al tunnel. Nella giornata di domani, sabato 11 marzo, il sole continuerà a splendere su gran parte della Regione: è per questo che la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Nella zona costiera del Tirreno, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso, ma si potranno formare anche nuvole compatte nelle ore centrali della giornata. Sul litorale ionico, invece, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con maggiori possibilità di variabilità nelle ore centrali della giornata. Nelle zone interne del litorale meridionale e dell’Appennino, si alterneranno nubi sparse e schiarite per l’intera giornata, con un tendenza a un ampio rasserenamento in serata. Il Canale e il Mare di Sicilia saranno molto mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 16 °C – 22 °C, a Trapani 13 °C – 17 °C, a Palermo  14 °C – 19 °C, a Siracusa 12 °C – 24 °C e a Messina 12 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 8 °C – 17 °C e ad Agrigento con 9 °C – 19 °C. Seguono, infine, Enna con 8 °C – 15 °C e Caltanissetta con 8 °C – 18 °C.