Sicilia, le previsioni meteo per domani 29 dicembre

Sicilia, le previsioni meteo per domani 29 dicembre

SICILIA – Per domani, venerdì 29 dicembre, sono previste nubi sparse sulla Regione.

Il sole si farà da parte in diverse zone della Sicilia, lasciando spazio ad annuvolamenti che però non presagiranno l’arrivo di rovesci o temporali.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo sicilia domani

Le previsioni meteo per domani

I professionisti di 3b Meteo spiegano che per domani sono previste “pressioni medio-alte” che garantiranno “tempo stabile e perlopiù soleggiato“.

“Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionale, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 16 °C, a Trapani 9 °C – 18 °C, a Palermo 11 °C – 16 °C, a Siracusa 8 °C – 17 °C e a Messina 9 °C – 15 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 5 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 10 °C e Caltanissetta con 4 °C – 13 °C.