Sicilia, le previsioni meteo per domani 24 giugno

Sicilia, le previsioni meteo per domani 24 giugno

SICILIA – L’arrivo della bella stagione è ormai ufficiale. Lo confermano i picchi di temperatura con cui i siciliani stanno facendo i conti in questi giorni di sole cocente. Domani, sabato 24 giugno, il cielo sarà prevalentemente sereno, con qualche lieve annuvolamento. Secondo le previsioni meteo per domani, non si abbatteranno sulla Sicilia nè rovesci nè temporali. Pertanto, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Un’area di alta pressione domina la Regione, assicurando condizioni meteo stabili e soleggiate ovunque. In particolare, lungo la costa tirrenica si prevedono principalmente cieli sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata, salvo la possibilità di qualche nuvola verso sera. Lungo la costa ionica, la costa meridionale, l’Appennino e le zone interne si prevedono cieli prevalentemente sereni per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-occidentali, che si attenueranno e si sposteranno verso settentrione. Il Mar Tirreno sarà quasi calmo, mentre lo Stretto di Sicilia sarà mosso.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 32 °C, a Trapani 20 °C – 29 °C, a Palermo 21 °C – 27 °C, a Siracusa 19 °C – 31 °C e a Messina 21 °C – 27 °C. Seguono Ragusa con 19 °C – 31 °C, Agrigento con 18 °C – 30 °C, Enna con 18 °C – 29 °C e Caltanissetta con 15 °C – 33 °C.

Foto di repertorio