Sicilia, le previsioni meteo per domani 23 ottobre

Sicilia, le previsioni meteo per domani 23 ottobre

SICILIA – Inizio settimana di sole in Sicilia: per domani, lunedì 23 ottobre, si prevede una giornata quasi estiva.

Ancora per qualche giorno le precipitazioni non metteranno a repentaglio il bel tempo che, almeno per il momento, sull’Isola non sembra volersi fare da parte.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo sicilia domani

Restano in linea con le previsioni dei giorni precedenti anche le temperature che non accennano ad abbassarsi.

Le previsioni meteo per domani, lunedì 23 ottobre

 

Previsioni meteo per domani

Una vasta area di alta pressione domina la Regione, portando condizioni meteorologiche stabili e soleggiate ovunque. In particolare, lungo la costa tirrenica, la costa ionica, la costa meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, ci saranno cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-orientali e tenderanno a calmarsi. Nel Mar Tirreno meridionale le acque saranno leggermente mosse, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno più agitate.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 24 °C, a Trapani 17 °C – 28 °C, a Palermo 20 °C – 26 °C, a Siracusa 17 °C – 25 °C e a Messina 20 °C – 26 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 25 °C, Agrigento con 17 °C – 27 °C, Enna con 13 °C – 22 °C e Caltanissetta con 14 °C – 26 °C.