Sicilia, le previsioni meteo per domani

Sicilia, le previsioni meteo per domani

SICILIA – Nella giornata di domani, 30 dicembre, in Sicilia infiltrazioni umide determinano molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota.

La Protezione Civile regionale – infatti – non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani

Nello specifico sul litorale tirrenico giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Su litorale ionico e zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Sul litorale meridionale cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

I venti si prevedono deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Lo zero termico nell’intorno di 3300 metri. Il Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso, il Canale e Mare di Sicilia poco mosso.

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 15 °C, a Trapani 8 °C – 16 °C, a Palermo 12 °C – 16 °C, a Siracusa 8 °C – 16 °C e a Messina 10 °C – 14 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 13 °C e ad Agrigento con 9 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 10 °C e Caltanissetta con 7 °C – 13 °C.

Foto di repertorio