Sicilia, le previsioni meteo per Capodanno

Sicilia, le previsioni meteo per Capodanno

SICILIA – Nella giornata di domani, 1 gennaio, in Sicilia l’anno inizia con cieli nuvolosi. Previsto un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. La Protezione Civile regionale però non ha diramato alcuno stato di allerta meteo.

Le previsioni meteo per il primo dell’anno

Gli esperti di 3B meteo hanno comunicato: “Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Su litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso, Canale da poco mosso a mosso e il Mare di Sicilia poco mosso“.

Le previsioni video Sicilia

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 18 °C, a Trapani 11 °C – 16 °C, a Palermo 13 °C – 18 °C, a Siracusa 8 °C – 17 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 13 °C e ad Agrigento con 7 °C – 16 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 11 °C e Caltanissetta con 6 °C – 14 °C.

Foto di repertorio