Sicilia, diramata allerta meteo anche per oggi: previsti temporali e forte vento

Sicilia, diramata allerta meteo anche per oggi: previsti temporali e forte vento

SICILIA – La Protezione civile Regionale ha diffuso un nuovo avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 16 di ieri, 5 ottobre, alle ore 24 di oggi, mercoledì 6 ottobre 2021.

Livello di allerta gialla

In particolare, si legge nell’avviso n. 21278 che si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; venti tendenti dal pomeriggio a forti o di burrasca settentrionali sui settori tirrenici; tendenti a localmente forti sud-occidentali sui settori ionici; mari tendenti a molto mossi nel pomeriggio i bacini occidentali e lo Ionio“.

Dopo il maltempo di ieri, dunque, che ha divorato e messo in ginocchio l’intero capoluogo etneo, coinvolgendo in parte anche il Palermitano, il Trapanese e il Ragusano, anche per le prossime 24 ore le condizioni meteo non fanno ben sperare.

Proprio per la giornata di oggi, come conseguenza di quanto accaduto ieri, il Comune di Catania ha chiuso le scuole, i parchi comunali e il cimitero.

Verifiche sono ancora in corso per rilevare danni agli edifici.