Sicilia, da domani brusco calo delle temperature: tra rovesci e temporali è allerta gialla nell’Isola

Sicilia, da domani brusco calo delle temperature: tra rovesci e temporali è allerta gialla nell’Isola

SICILIA – Dopo una breve parentesi di sole, in Sicilia torna il maltempo. Per domani, martedì 23 agosto, si prevedono rovesci in gran parte dell’Isola: nella mattinata il cielo sarà nuvoloso, invece nel pomeriggio si abbatteranno forti temporali, soprattutto nella zona centro-orientale.

La Protezione civile regionale ha diramato, infatti, un’allerta meteo gialla che coinvolge quasi tutta la Regione, a eccezione del Trapanese. Non si segnalano fenomeni particolarmente rilevanti per mari e per venti.

 

Per i prossimi giorni è previsto un brusco calo delle temperature: da domani i siciliani potranno dire addio, almeno per il momento, al caldo asfissiante che da settimane si abbatte sull’Isola.

Di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 22 °C – 32°C, a Trapani 23 °C – 29 °C, a Palermo 24 °C – 30 °C, a Siracusa 20 °C – 32 °C e a Messina 23 °C – 30 °C. Seguono Ragusa con 17 °C – 30 °C, Agrigento con 19 °C – 32 °C, Enna con 13 °C – 27 °C e Caltanissetta con 16 °C – 30 °C.

Foto di repertorio