Previsioni meteo Sicilia, i dettagli per domani 27 maggio

Previsioni meteo Sicilia, i dettagli per domani 27 maggio

SICILIA – Le previsioni meteo di domani, 27 maggio, in Sicilia stimano un clima stabile e soleggiato in tutto il territorio, merito di un’area di alta pressione presente sulla Regione. Nel dettaglio, lungo la costa tirrenica si prevede una giornata prevalentemente poco nuvolosa, ad eccezione di qualche nuvola sparsa al mattino. Lungo la costa ionica, ci saranno principalmente cieli poco nuvolosi, ma le nuvole aumenteranno verso sera, portando a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge. Lungo la costa meridionale, si alterneranno nuvole sparse e schiarite per l’intera giornata, con una tendenza a schiarirsi ulteriormente la sera. Sull’Appennino e nelle zone interne, i cieli saranno principalmente sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata.

I venti settentrionali saranno moderati e in intensificazione. La temperatura di congelamento si attesterà intorno a 3150 metri. Il Mar Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno mossi. La Protezione civile regionale non ha diramato nessun allerta meteo.

Le temperature previste in Sicilia previsioni meteo

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 17 °C – 24 °C, a Trapani 14 °C – 22 °C, a Palermo 17 °C – 27 °C, a Siracusa 17 °C – 27 °C e a Messina 15 °C – 21 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 22 °C, Agrigento con 16 °C – 28 °C, Enna con 11 °C – 21 °C e Caltanissetta con 13 °C – 24 °C.

Foto di repertorio

previsioni meteo