Meteo, sole e nuvole si contendono la Sicilia: le previsioni per domani

Meteo, sole e nuvole si contendono la Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA – La Sicilia contesa tra sole e nuvole: queste le previsioni meteo per domani, venerdì 12 aprile.

A prevalere saranno i cieli sereni, ma non mancheranno nubi passeggere che, soprattutto nel pomeriggio, si concentreranno maggiormente sul versante settentrionale.

Le previsioni meteo per domani 12 aprile

 

 

Gli esperti di 3b Meteo riferiscono che “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionico e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Basso Tirreno da mosso a poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 23 °C, a Trapani 14 °C – 21 °C, a Palermo 14 °C – 19 °C, a Siracusa 11 °C – 20 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 11 °C – 22 °C e ad Agrigento con 12 °C – 25 °C. Seguono, infine, Enna con 10 °C – 19 °C e Caltanissetta con 13 °C – 22 °C.