Meteo Sicilia, ultimo weekend di agosto con venti forti ma temperature ancora elevate

Meteo Sicilia, ultimo weekend di agosto con venti forti ma temperature ancora elevate

SICILIA – Prosegue la situazione di bel tempo in Sicilia dove, anche per la giornata di domani sabato 28 agosto, le previsioni meteo sembrano promettere bene per l’isola.

Stando all’ultimo bollettino reso noto dalla Protezione civile siciliana, non si segnalano particolari condizioni avverse e non c’è alcun rischio di pioggia. Tuttavia, i venti saranno forti sui settori occidentali, meridionali e tirrenici.

Anche la situazione in mare non sarà del tutto tranquilla: sarà molto mosso il Tirreno. In merito alle temperature, invece, si evidenziano massime localmente elevate sulla Sicilia orientale.

Le temperature nel dettaglio

Nello specifico, in base a quanto riporta IlMeteo.it, ecco nel dettaglio le temperature (minima e massima percepita) per sabato 28: Agrigento 19 °C 32 °C, Caltanissetta sole e caldo 16 °C 32 °C, Catania sole e caldo 22 °C 34 °C, Enna sereno 14 °C 28 °C, Messina sole e caldo 23 °C 31 °C, Palermo sole e caldo 25 °C 31 °C, Ragusa sole e caldo 17 °C 31 °C, Siracusa sole e caldo 19 °C 37 °C, Trapani poco nuvoloso 24 °C 29 °C.

Per quanto concerne il rischio incendi, tutta l’isola si colloca a un livello di preallerta a cui corrisponde una pericolosità media. Assente, invece, il rischio di ondate di calore.

Immagine di repertorio