Meteo Sicilia, niente allerta ma il maltempo prosegue la sua corsa: ecco le previsioni per il 30 novembre

Meteo Sicilia, niente allerta ma il maltempo prosegue la sua corsa: ecco le previsioni per il 30 novembre

SICILIA – Non inizierà probabilmente con il sole l’ultimo giorno di novembre in Sicilia. All’inizio della nuova settimana, infatti, secondo le previsioni meteo persisteranno piogge e temporali.

Fortunatamente, però, la Protezione civile della Regione Siciliana non ha diramato alcuna allerta meteo (clicca qui per visualizzare il bollettino relativo al 29/30 novembre).

Un sollievo per i siciliani, che nelle scorse ore hanno osservato con i propri occhi gli effetti devastanti dell’ultima ondata di maltempo. Da Catania a Palermo, la conta dei danni è già iniziata.

Meteo Sicilia 29 novembre

Fonte: Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana

Domani temporali di media intensità potrebbero colpire la parte settentrionale e orientale dell’isola (Palermo, Messina, Trapani, Catania) e le Eolie, mentre si prevedono cielo coperto e possibili lievi rovesci nel resto del territorio regionale.

Per quanto riguarda le temperature, le massime si manterranno sui 19-20° a Catania, Palermo, Siracusa e Messina, poco al di sotto nel resto della Sicilia. Le minime raggiungeranno, invece, temperature comprese tra i 5 e gli 8 gradi a Enna, Caltanissetta e Ragusa. Per le altre province, invece, oscilleranno tra i 10 e i 15 gradi.

I venti si manterranno moderati in tutta la Sicilia per la giornata di domani, 30 novembre 2020.