Meteo Sicilia, le previsioni per lunedì 26 giugno

Meteo Sicilia, le previsioni per lunedì 26 giugno

SICILIA – Tempo stabile e soleggiato anche per la giornata di domani, lunedì 26 giugno, salvo qualche rovescio in alcune zone della Sicilia. Il caldo tipicamente estivo continuerà a farsi sentire, ma non in modo particolare. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia domani, le previsioni per lunedì 26 giugno

Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, domaniun campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Clicca qui per visionare e scaricare il bollettino meteo della Protezione civile regionale 

Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4.650 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Rischio ondate di calore

Qui il bollettino completo sul rischio incendi e ondate di calore per domani in Sicilia