Meteo Sicilia, le previsioni per domani: cieli nuvolosi, attese piogge nel Catanese

Meteo Sicilia, le previsioni per domani: cieli nuvolosi, attese piogge nel Catanese

SICILIA – Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da pressioni medio-alte, che garantiranno condizioni di stabilità con cieli parzialmente soleggiati.

Previsioni meteo Sicilia

Nel dettaglio, secondo quanto dicono gli esperti di 3b Meteo, “sul litorale tirrenico, litorale meridionale, Appennino e zone interne si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno. Sul litorale ionico, nuvolosità variabile con tendenza a un aumento graduale fino a cieli coperti e deboli piogge in serata. Venti deboli da sud-ovest; quota dello zero termico attorno ai 3.700 metri. Mare calmo o poco mosso sul Basso Tirreno; Canale e Mare di Sicilia poco mossi“.

Possibili piogge nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni, “l’anticiclone subirà un lieve e temporaneo calo, favorendo maggiore nuvolosità, in particolare sulla Calabria ionica e Sicilia orientale, dove sono attese alcune piogge o brevi rovesci, soprattutto nel Catanese. Sul resto delle regioni, il tempo rimarrà prevalentemente stabile e asciutto, con ampie schiarite su Campania e alta Calabria tirrenica. Attenzione alla possibile formazione di foschie o locali banchi di nebbia nelle aree interne della Campania durante la notte e all’alba, soprattutto tra Valle Telesina, Sannio e Vallo di Diano, con rapido dissolvimento nelle ore diurne. Temperature ancora miti, con massime che potranno raggiungere i 23-25°C“, concludono i professionisti del settore.