Meteo Sicilia domani, torna la pioggia: ecco le provincie colpite – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, torna la pioggia: ecco le provincie colpite – LE PREVISIONI

SICILIA – Torna la pioggia in Sicilia. Le previsioni meteo dell’Isola per la giornata di domani, 5 marzo 2021, parlano di una regione colorata di verde (generica vigilanza) dal bollettino della Protezione Civile, ma con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com “l’ulteriore indebolimento del campo di pressione determina l’inserimento sul Mediterraneo di infiltrazioni di aria umida. Giornata a tratti nuvolosa per la Sicilia con possibilità per qualche debole precipitazione che sarà più probabile sui settori meridionali e occidentali dell’isola“.

I fenomeni di precipitazioni dovrebbero riguardare: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Nessun fenomeno significativo segnalato per quanto riguarda venti e mari mossi.

Le temperature, nonostante le piogge previste, non si discostano dai valori medi registrati nelle ultime settimane. Trapani è la città più calda con 18 gradi di massima. Seguono Catania e Siracusa a 17 e Messina e Palermo con 16.

Agrigento si fermerà a 15 gradi e Caltanissetta a 14. Più fredda la situazione a Ragusa (13 gradi di massima) ed Enna, che sarà il capoluogo di provincia più freddo con 10 gradi.

Immagine di repertorio