Meteo Sicilia domani, scatta l’allerta nell’Isola: arrivano piogge intense e venti forti – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, scatta l’allerta nell’Isola: arrivano piogge intense e venti forti – LE PREVISIONI

SICILIA – Sarà una giornata bagnata quella di domani, domenica 18 aprile, a causa dei temporali previsti. La Protezione civile regionale ha diramato, a tal proposito, un avviso di allerta meteo gialla (clicca qui per visualizzarlo) valevole per le prossime 24 ore che interesserà buona parte della nostra Isola.

A rientrare in “zona gialla” sono l’intera area del Trapanese e del Palermitano, la zona occidentale della provincia di Agrigento, la parte ionica e tirrenica della provincia di Messina e la zona orientale del Catanese.

Su questi territori si prevedono precipitazioni intense, in particolare sulla Sicilia settentrionale. Prevista pioggia anche sulla Sicilia centrale, seppur con quantitativi minori. Dovrebbe essere risparmiata, invece, la parte meridionale dell’Isola.

Per quanto concerne le temperature, si prevedono picchi di 22-20 gradi tra Siracusa e Catania, 18-17 gradi ad Agrigento, Messina e Ragusa, 16-15 gradi a Caltanissetta, Palermo, Ragusa e Trapani. Enna sarà la provincia più fredda con 14 gradi di massima.

I venti saranno forti, di provenienza nord-occidentale. I mari si presenteranno molto mossi, in particolare il Tirreno, lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio